Che cos'è il calice del fiore?

Il calice è formato dai sepali che sono la parte più esterna del fiore e sono di solito di colore verde. sono disposti a forma di calice tra gambo e corolla

---

Il calice è l'insieme dei sepali; costituisce il primo verticillo del perianzio del fiore diclamide. Racchiude gli altri organi del fiore prima ch'esso sbocci, proteggendoli.