Che cosa sono i nomi individuali?

Per nomi individuali si intendono nomi che si riferiscono ad una sola persona oppure ad una sola cosa.

---

I nomi individuali sono una categoria di nomi presenti nella grammatica italiana che si riferisce a una sola persona, a una sola cosa o a un solo animale. I nomi individuali quindi si riferiscono solo a un'unità fisica e generalmente sono classificabili come nomi comuni.