Quanti sono i libri sapienziali?

Fra i libri sapienziali si contano i libri dei Proverbi, di Giobbe, dell'Ecclesiaste, dell'Ecclesiastico, della Sapienza, il Cantico dei Cantici e i Salmi. Tuttavia, gli ultimi due non appartengono al vero tipo sapienziale, a parte qualche salmo.