Cosa sono i semi?

E' l'organo di diffusione della gran parte delle piante e degli alberi del mondo.

---

Il seme è l'organo di diffusione delle spermatofite a cui è affidata la disseminazione delle piante. Deriva dalla trasformazione di un ovulo successivamente alla fecondazione. In genere si sviluppa sulla pianta madre e se ne distacca dopo la maturazione.