Che cos' è il regno delle due sicilie?

Il Regno delle Due Sicilie fu una monarchia assoluta che governò l'Italia meridionale, e la Sicilia, tra il 1816 e il 1861.

---

Il Regno delle Due Sicilie fu uno Stato sovrano dell'Europa meridionale esistito dal dicembre 1816 al febbraio 1861, ovvero dalla Restaurazione all'Unità d'Italia.