Quante carte ci sono in un mazzo da poker?

Le carte da poker sono in totale 52. A seconda della versione del poker si può giocare con tutte e 52 nel caso del Texas Hold'em, nel caso si giochi a poker all'italiana in quattro giocatori, le carte utilizzate sono 32, si eliminano tutti i 2, 3, 4, 5 e 6.