Quando si applica l'iva?

L'Iva è l'imposta sul valore aggiunto e va applicata a cessioni di beni e alle prestazioni di servizi effettuate nel territorio dello Stato italiano nell'esercizio di imprese o di arti e professioni e sulle importazioni da chiunque effettuate.