Chi è una persona cinica?

Una persona che manifesta un atteggiamento di indifferenza e quasi disprezzo verso ideali, convenzioni e valori morali e sociali.

---

Una persona cinica è chi, con atti e con parole, ostenta sprezzo e beffarda indifferenza verso gli ideali, o le convenzioni, della società in cui vive; chi non arrossisce di nulla, impudente, sfacciato: