Quante persone al mondo non hanno accesso all'acqua potabile?

Secondo il Rapporto 'Progress on drinking water', di Unicef e Organizzazione mondiale della sanità, circa 2,2 miliardi di persone a livello mondiale non dispongono di servizi per l'acqua potabile

---

Non so dirti quante persone non hanno accesso all’acqua potabile. Però posso dirti che una persona con uno stipendio medio di 1000 euro rientra nel 4% più ricco della popolazione mondiale. Se sei in questa categoria, non lamentarti troppo.