Da dove discendono le galline?

sulla base dei dati archeologici, si era ritenuto che la gallina fosse stata addomesticata inizialmente, circa 9000 anni fa, nella Cina settentrionale e in un secondo momento, 5000 anni dopo, in Pakistan.

---

In quanto uccelli, tecnicamente le galline sono tecnicamente dinosauri, cosa non conosciuta da tutti.