Qual è la differenza tra acqua minerale e acqua normale?

La differenza tra acqua minerale e acqua normale è: l'acqua minerale proviene da falde o giacimenti sotterranei, e per legge deve essere pura all’origine, non subisce trattamenti ed è imbottigliata alla fonte, l'acqua normale può provenire da acque di superficie, e per legge devono essere trattate.

---

Per essere definita minerale,l’acqua deve essere imbottigliata,così come sgorga dalla sorgente, senza subire nessun tipo di trattamento. L'acqua normale,quella potabile,cioè che si può bere,è distribuita tramite gli acquedotti,e può essere trattata chimicamente per garantirne la salubrità.