Qual è la regione più piccola al mondo?

Repubblica di Nauru

---

Nauru è considerata la repubblica indipendente più piccola del mondo, sia per abitanti, sia per superficie, in quanto gli stati più piccoli (la Città del Vaticano e il Principato di Monaco) non hanno istituzioni repubblicane