Che cos' è la s. m. r.?

Significa Rapporto Standardizzato di Mortalità ed è calcolato come rapporto tra decessi osservati e decessi attesi per provincia. I decessi attesi sono stati stimati assumendo come riferimento i tassi di mortalità italiani specifici per età e livello di istruzione.

---

S.M.R., oltre che Sua Maesta Reale, è lo Small Modular Reactor, Reattore Piccolo Modulare, ovvero un reattore nucleare di piccola taglia. I vantaggi di questa struttura sono vari, tra questi la maggior facilità e velocità di costruzione e la riduzione di rischi legati a disastri.