Quante opere ci sono al louvre?

Il museo del Louvre di Parigi vanta più di 35.000 opere esposte al pubblico, ma sono più di 620.000 le opere totali affidate alla custodia del museo. Uno spazio totale di 360.000 mq e 86.000 mq di spazi aperti al pubblico, di cui 70.000 mq di gallerie.