Qual è la differenza tra regno unito e inghilterra?

Il Regno Unito è composto da 4 paesi: Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord. In inglese è United Kingdom (UK). L'inghilterra è una delle quattro nazioni che costituiscono il Regno Unito, con capitale Londra