Qual è il pikachu protettivo?

Pikachu è un Pokémon di tipo Elettro introdotto in prima generazione. Si evolve da Pichu quando ha un alto affetto e aumenta di livello e successivamente in Raichu quando esposto ad una Pietratuono.