Cosa fa uno storico?

Lo STORICO studia ed analizza i fatti sociali, politici ed economici delle comunità e società nel corso del tempo. L'attenzione degli STORICI non si rivolge in modo esclusivo ai grandi eventi,ma può riguardare anche la ricostruzione ed analisi della vita quotidiana di persone, comunità e istituzioni