Dove si coltiva l'aronia?

L'aronia si coltiva nei Paesi dell'Est Europa compresa la Russia. Il maggior produttore di aronia è la Polonia

---

La coltivazione dell'aronia è tuttora praticata in Russia e negli altri paesi dell'Est Europa. La Polonia è il maggior produttore. Questo perché la pianta cresce bene in ambienti freddi, dove le altre specie arboree da frutto hanno difficoltà.