Qual è la pianura più estesa dell'italia?

La pianura più estesa d'Italia è la Pianura Padana ,46.000 km2, compresa la pianura veneta

---

La pianura più estesa di Italia è la Pianura Padana, che si estende lungo l'Italia settentrionale, compresa entro il bacino del fiume Po delimitato dalle Alpi e Prealpi italiane a nord e ovest, dall'Appennino settentrionale a sud e dall'Alto Adriatico a est.