Carattere del beagle?

Il beagle è allegro, curioso, vivace, intelligente. Sprizza ottimismo, e lo manifesta anche con il suo buonumore molto contagioso. Inoltre è affettuoso e molto legato al suo padrone, tanto da essere definito un cane-ombra.

---

Il carattere del Beagle sempre allego e spensierato, si associa molto bene alla vita di famiglia. Va detto che il Beagle è un cane non esclusivista che tende a creare gruppo e che non si sceglie in linea di massima un unico proprietario, ovvero che si sente parte integrante della famiglia