Il burro è un formaggio?

No, il burro è prodotto dalla lavorazione della panna (o crema di latte), con formazione di un'emulsione. Il burro non è considerato formaggio ma un derivato del latte.

---

Il burro è la parte grassa del latte, separata dal latticello tramite un processo di inversione di fase, derivante dalla panna. Il risultato del procedimento è un'emulsione, principalmente di acqua, in cui risultano disciolti zuccheri e proteine, nei grassi