Sostanze organiche cosa sono?

Sono tutte quelle miscele in cui il composto del carbonio si lega almeno una volta ad uno di idrogeno. Sono i costituenti di tutti gli esseri viventi e più precisamente gli zuccheri, i lipidi, gli acidi nucleici e le proteine.