Qual è il patrono di palermo?

Santa Rosalia è la Patrona principale della città. Mentre sant'Agata vergine e martire, santa Ninfa vergine e martire, santa Oliva vergine e martire, santa Cristina vergine e martire sono Santi Compatroni principali

---

Santa Rosalia, Rosalia Sinibaldi (Palermo, 1130 – Palermo, 4 settembre 1170) è venerata come santa dalla Chiesa cattolica. Ricorrenza: 4 settembre