Che animale è il cappone?

È un gallo cui sono state asportate chirurgicamente o chimicamente le gonadi. È un gallo castrato, in genere molto più grande e grasso di un gallo normale.

---

Il cappone è un pollo di sesso maschile, che è stato castrato prima del raggiungimento della maturità sessuale per raggiungere maggiore peso e conferire morbidezza della carne.