Qual è la definizione di console?

La parola "console" ha vari significati, ma in generale si riferisce a un dispositivo o un sistema che fornisce un'interfaccia utente per l'accesso e il controllo di altri sistemi o dispositivi. Nel campo dei videogiochi, una console è un dispositivo di gioco che permette di giocare ai videogiochi

---

In ambito legislativo,è l'Agente che 1 stato mantiene in città straniere,con funzioni amministrative,ché tuteli e protegga gli interessi dei connazionali che vi risiedono o vi transitano.In informatica, è un Dispositivo ke consente di sovrintendere allo svolgimento delle funzioni principali