Quando è stato inventato il freezer?

il primo congelatore è stato inventato da Clarence Birdseye negli anni '20. La distribuzione dei surgelati risale però a 10 anni dopo perché solo negli anni '30 si diffuse il congelatore domestico.

---

Nel 1928 l’americano Clarence Birdseye introdusse nella sua azienda, la General Seafood Corporation, il primo freezer, precursore dei moderni congelatori, mentre i congelatori domestici come scomparti separati furono introdotti nel 1940.