Quando e dove nasce la prima monarchia costituzionale?

La monarchia costituzionale apparve per la prima volta in Inghilterra, con l'introduzione del Bill of rights nel 1689

---

In Inghilterra dopo le rivoluzioni inglesi nel 1689