Dove si produce l'euro?

Ciascun paese aderente all’area “euro” produce le versioni nazionali delle monete e delle banconote “euro” negli stabilimenti delle proprie “Zecche” nazionali secondo le indicazioni della Banca Centrale Europea.

---

In Italia le monete in euro sono coniate dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato per conto del Ministero dell'Economia e delle Finanze