Quante lettere ci sono in lingua giapponese?

Il giapponese ha due alfabeti sillabici, hiragana e katakana, con 48 segni ciascuno, ai quali vanno aggiunti i quasi 50 mila ideogrammi. Ma una legge del 1947, stabilì che per poter scrivere e leggere correttamente il giapponese è necessario conoscere solo 1850 caratteri fondamentali.

---

Nel 1947, il governo giapponese, stabilì che per poter scrivere e leggere correttamente, fosse necessario conoscere solo 1850 caratteri fondamentali.