Qual è la percentuale della popolazione immigrata in italia?

In Italia, al 1° gennaio 2021, risiedono circa 5,2 milioni di cittadini stranieri, che costituiscono l'8,7% della popolazione residente.

---

Al 1 gennaio 2021 risiedono circa 5,2 milioni di cittadini stranieri che costituiscono l’8,7% della popolazione residente. L’83,4% degli stessi si concentra nel centro-nord. I cittadini non comunitari sono circa 3 milioni e 370mila