Qual e la funzione dei villi intestinali?

I villi sono rilievi alti in media 0,5 mm, si presentano come piccole protuberanze a forma di dito e insieme alle pliche circolari costituiscono la mucosa intestinale e permettono di ampliare la superficie dell'intestino tenue.