Come sarebbero gli stati uniti d europa?

Gli Stati Uniti d'Europa sono largamente immaginati, raffigurati o romanzati come una superpotenza paragonabile o anche più potente degli Stati Uniti d'America. Con 446 milioni di abitanti, diventerebbe il terzo paese più popolato al mondo.