Quando è stata costruita la diga di assuan in egitto?

Ci sono due dighe di Assuàn: quella più recente, e più nota, è stata completata nel 1970. La seconda, detta vecchia Assuàn, è situata 6 km a valle, ed è stata costruita a partire dal 1899, poi rialzata a più riprese fino a che non si decise di costruirne una più grande.