Dove si trova l'isola di stromboli?

L'Isola di Stromboli, vulcano attivo dell'arcipelago delle Isole Eolie o Lipari, si trova nel bacino Tirreno del mar Mediterraneo occidentale, è in provincia di Messina, Regione Sicilia.