Che cos' è l' antartide?

L'Antartide è il continente circostante il Polo sud e opposto all'Artide. Si trova nell'emisfero australe della Terra. Altrimenti detto Continente Antartico, è quasi interamente compreso entro il Circolo polare antartico.