In che anno sono state inventate le cinture di sicurezza?

Il primo brevetto per la cintura di sicurezza viene concesso‎‎, il 10 febbraio 1885, a Edward J. Claghorn, ideato per mantenere i turisti al sicuro in taxi, mentre per le cinture di sicurezza a tre punti montate di serie il brevetto risale al 1959, quando Volvo commercializzò la PV544.