Mi racconti la storia del re leone?

Simba, figlio del Re Leone Mufasa! Sulla Rupe dei Re, la grande pietra che domina la savana, il saggio babbuino Rafiki alza verso il cielo il cucciolo. E tutti si inchinano in segno di rispetto.

---

In seguito alla morte del padre, il cucciolo di leone Simba deve combattere il malvagio zio Scar che cerca di rubargli il trono di re della giungla. In suo aiuto ci sono due simpatici compagni, Timon e Pumbaa.