Quale pietra per affilare scalpelli?

Le pietre per affilare si chiamano cote e possono essere fatte di materiali molto diversi. Le cote naturali sono composte da piccoli cristalli di spessartina incorporati in una matrice di sericite. Le cote sintetiche sono per lo più in ossido di alluminio, ceramica o diamante.