Che cos'è il colletto dentale?

È la parte della gengiva che si attacca al dente.

---

Il colletto dentale è la porzione del dente che si trova tra dente e gengiva. Solitamente è una zona del tutto coperta e aderente ai tessuti molli gengivali, ma in alcune situazioni può perdere queste proprietà formando delle sacche popolate da batteri