Qual è la differenza tra sosta e fermata?

La Fermata, è una temporanea sospensione della marcia del veicolo, ad esempio per far scendere un passeggero. Sosta, invece, è una sospensione della marcia del veicolo protratta nel tempo. Dopo aver spento il motore, infatti, il conducente può anche allontanarsi dall’auto.