Perché la torre di pisa pende?

La pendenza della Torre di Pisa è dovuta a un cedimento del terreno sottostante, verificatosi già nelle prime fasi della costruzione. L'inclinazione dell'edificio misura 3,9° rispetto all'asse verticale.