Da dove viene il nome scarlatto?

Si tratta di un nome femminile anglosassone, che trae origine dal persiano Saqirlat. Assume il significato di "persona che veste abiti di colore scarlatto" (rosso)

---

Il nome deriva dal persiano saqirlat o dal latino astacus, granchio. Tradizionalmente lo scarlatto è il colore delle fiamme.