Proprietà della cipolla?

La cipolla ha proprietà antistaminiche, fluidificanti, diuretiche, ipoglicemizzanti, ipocolesterolemizzanti, antipertensive, antibatteriche, antinfiammatorie, antisettiche , preventive degli attacchi cardiaci, antitumorali, in particolare contro il cancro al colon, allo stomaco e alla prostata.