Proprietà della cipolla?

La cipolla ha proprietà antistaminiche, fluidificanti, diuretiche, ipoglicemizzanti, ipocolesterolemizzanti, antipertensive, antibatteriche, antinfiammatorie, antisettiche , preventive degli attacchi cardiaci, antitumorali, in particolare contro il cancro al colon, allo stomaco e alla prostata.

---

La cipolla è ricca di antiossidanti, vitamine e minerali, tra cui la vitamina C, il potassio e il calcio. Ha proprietà antimicrobiche e antinfiammatorie ed è considerata un alimento benefico per la salute cardiovascolare.