Dove sono state inventate le polpette?

Le polpette piatto tipico mediorientali, derivano dalle kofta, originarie della Persia Con l’occupazione araba della Persia, le polpette si diffusero nel Medio Oriente, per arrivare poi in Europa, con la conquista araba della Spagna nel VIII secolo