Cos' è un creeper di minecraft?

Un creeper di Minecraft è un entità ostile nei confronti del player. Il creeper esplode nelle vicinanze del player, recando danno al player e portando alla morte dello stesso creeper. La sua morte può rilasciare la polvere da sparo

---

I Creepers sono nemici immaginari che attaccano esplodendo vicino al loro bersaglio e sono anche uno dei principali antagonisti e mascotte del videogioco sandbox Minecraft. I Creeper sono stati aggiunti a Minecraft in un aggiornamento alpha del gioco il 31 agosto 2009.