Qual è la definizione di savana?

La savana è un bioma terrestre soprattutto subtropicale e tropicale localizzato tra 10 e 20° di latitudine e caratterizzato da una stagione secca e da una stagione umida. La vegetazione è a prevalenza di arbusti e alberi abbastanza distanziati da non dar luogo a una volta chiusa.