Perché è stato creato capitan america?

Captain America è stato creato per il progetto del super soldato, per potenziare le truppe statunitensi,nella guerra contro il Terzo Reich.

---

Joe Simon, uno dei creatori ci capitan America, ha dichiarato di come Capitan America sia stata una creazione consapevolmente politica: lui e Jack Kirby erano disgustati dalle azioni della Germania nazista, e ritenevano inevitabile il coinvolgimento degli Stati Uniti nella seconda guerra mondiale