Punti cardinali come orientarsi?

Orientarsi significa letteralmente trovare l'oriente, ovvero il punto in cui nasce il Sole. Una volta individuato il nord ci si dovrà rivolgere verso questo punto cardinale e si avrà l'est alla destra; il sud alle spalle; l'ovest alla sinistra.

---

Orientarsi significa letteralmente "trovare l'oriente", ovvero il punto in cui nasce il Sole. ... Una volta individuato il nord ci si dovrà rivolgere verso questo punto cardinale e si avrà: l'est alla destra; il sud alle spalle; l'ovest alla sinistra.