Analisi grammaticale di io sono felice?

IO: pronome personale soggetto, prima persona singolare SONO: voce del verbo essere coniugazione propria, modo indicativo, tempo presente, prima persona singolare, genere intransitivo, forma attiva FELICE: aggettivo qualificativo di grado positivo, maschile o femminile, singolare, primitivo