Quali sono le basi r. n. a?

Le basi azotate r. n. a sono: l adenina, la guanina, la citosina, la timina e l' uracile

---

le basi azotate dell'RNA sono 4, nello specifico: l'adenina (abbreviata in A), la guanina (G), la citosina (C) e l'uracile (U). L'adenina e la guanina appartengono alla classe delle purine, composti eterociclici aromatici a doppio anello.